MAPPA 8XMILLE

Scopri i progetti vicino a te!

PaviaCentro d'ascolto diocesano "Don Tarcisio Comelli"
Indietro

Centro d'ascolto diocesano "Don Tarcisio Comelli"

Regione:
Lombardia
Diocesi:
Vigevano
Località;
Vigevano PV
Ambito:
Carità
Destinati:
€ 45.000
Sito:
www.caritasvigevano.it
Condividi
Il Centro di Ascolto Diocesano "Don Tarcisio Comelli" è una "porta aperta" su tutte le problematiche sociali e di risposta alle più diverse forme di bisogno (disagio sociale, disoccupazione, disagio familiare, solitudine, disabilità, sofferenza mentale, dipendenze, fallimenti migratori, senza fissa dimora, emarginazione grave, difficoltà economica) nella Diocesi di Vigevano.
Il Centro di Ascolto è il luogo di ascolto, accoglienza e promozione della persona rivolto a cittadini italiani e stranieri (anche senza permesso di soggiorno) che presentino un generico documento di riconoscimento (passaporto, carta di identità). L’accesso è libero negli orari previsti; alle persone che vi accedono si richiede di compilare una scheda anagrafico - informativa sulle condizioni socio - economiche proprie e dei familiari e vengono rilevate le necessità primarie. E’ possibile fissare colloqui più strutturati volti all’orientamento al mondo del lavoro e all’accompagnamento ai servizi presenti sul territorio.
 
Tra i servizi erogati troviamo: Prima accoglienza, ascolto, orientamento; Presa in carico delle persone e delle famiglie in difficoltà, con interventi differenziati; Collaborazione in rete con i servizi sociali degli Enti locali e dell’AS.
• Collaborazione in rete con i servizi sociali degli Enti locali e dell’ASL...
 
 

Una newsletter
che fa bene.

Resta aggiornato sulle iniziative
sostenute dall’8xmille
alla Chiesa cattolica.