Mensa San Lorenzo.
A Tivoli, vicino Roma, c’è una mensa in cui si dà sostegno a tutto tondo a chi sta vivendo un momento difficile.
La Mensa San Lorenzo di Tivoli offre ogni giorno pasti gratuiti: assicura accoglienza alle persone bisognose di vitto, vestiti, docce e cure mediche, in un clima di fraterno di ascolto e rispetto di chi è povero e solo, condizione purtroppo in costante aumento.
ricevuti
I numeri del progetto
I valori del progetto
Condivisione e supporto.
La mensa è un aiuto per chi ha bisogno non solo di assistenza, ma anche di un sostegno psicologico. Stare vicino alle persone in difficoltà, dar loro conforto, cercare di rendere questi momenti di condivisione e fratellanza migliori sono tra i valori più grandi che animano questo progetto.
Sforzi triplicati.
A causa della pandemia, la mensa è stata riconvertita in preparazione di cibi da asporto e consegna pasti a domicilio. L’emergenza ha triplicato la richiesta di aiuti sul territorio, e i servizi diocesani hanno risposto con entusiasmo a queste nuove esigenze, facendo particolare attenzione agli anziani e alle persone con difficoltà a spostarsi.
Sostegno economico.
La mensa è uno dei servizi che la diocesi di Tivoli ha attivato per aiutare tutte quelle persone che stanno attraversando un momento difficile della loro vita e chiedono un sostegno alimentare e un piccolo aiuto economico per pagare le bollette, l’affitto, i medicinali, le visite mediche specialistiche.