Scuola primaria per i bambini poveri.
A Zomba, in Malawi, c’è una scuola che dà istruzione di qualità e futuro ai bambini poveri.
Istruzione e formazione per 283 bambini poveri, che non potrebbero altrimenti avere accesso a un’educazione scolastica di qualità. L’obiettivo è ridurre l’alto tasso di abbandono scolastico causato da matrimoni precoci e dalla lontananza delle scuole dai villaggi.
ricevuti
I numeri del progetto
I valori del progetto

Istruzione per i poveri.
I bambini che frequentano la scuola primaria di Zomba provengono da villaggi molto poveri. Nonostante non riceva alcuna sovvenzione dal governo, riesce comunque a mantenere la retta scolastica molto bassa rispetto alle altre scuole, a pagare gli insegnanti, i servizi, e offrire un’adeguata istruzione per i suoi alunni.

Istruzione di qualità.
In questa scuola vengono proposte materie classiche, come la matematica e la lingua inglese. Viene anche insegnata la lingua autoctona, il Chichewa, e varie materie a indirizzo artistico. Inoltre, ci sono programmi che insegnano ai bambini a prendersi cura di se stessi attraverso un’alimentazione e un’igiene adeguate.

Per un futuro migliore.
La Chiesa cattolica in Malawi offre uno dei migliori sistemi di istruzione, anche se ancora poco diffuso sul territorio. Uno degli obiettivi è aumentare il numero di scuole che possano contribuire ad assicurare un futuro migliore alle generazioni.