Village of Joy – Orfanotrofio e Centro educativo per ragazzini di strada a Rwentobo
Il progetto prevede la realizzazione di strutture dedicate a bambini senza “parental care”. La dicitura “Village of Joy” è di per se fuorviante, in quanto rimanda al progetto n. 25/2017 presentato dallo stesso proponente, ma relativo all’ultimazione di un centro per ragazzi disabili collocato nella medesima zona. Oggetto della richiesta di finanziamento sono:
-La realizzazione di dormitori
– La realizzazione di un blocco di aule
– La costruzione di un serbatoio della capacità di 100.000 L necessitato da stagioni caratterizzate da una sempre più marcata siccità
– Acquisto di un veicolo Toyota 4×4 Hilux Double cabin
– Acquisto di un macchinario specializzato nella lisciatura, taglio e modellatura del legname. Tale dispositivo è richiesto come mezzo in gradi d’incrementare le capacità di autosufficienza della struttura. La macchina, infatti, sarebbe in grado di fornire materiale già lavorato e assai ricercato dai carpentieri ugandesi. Un dispositivo in grado di fornire un semi lavorato simile si trova a 45 km dal punto di realizzazione del progetto.
Totale fondi 8xmille
ricevuti
€ 82.852
Dove siamo
- Località: Rwentobo
- Diocesi: Mbarara