Condividi

Reinserimento socio-economico di bambini orfani a causa dell’aids – Ex 616/2015 (Fase 2 prog. n. 965/2013)

Caritas di Ruhengeri
2016

Il progetto presentato dalla Caritas di Ruhengeri è formulato a seguito delle indicazioni ricevute dal Comitato per il progetto numero 616/2015.
Nella descrizione del nuovo progetto si indica come l’origine e la giustificazione del progetto risiedano nella necessità riscontrata sul territorio di dare seguito ad un’ulteriore intervento a favore di altri 130 giovani orfani di genitori malati di HIV.
Nello specifico si propone di consentire ai giovani una formazione professionale per garantire un inserimento socio-lavorativo nel contesto nel quale vivono.
Il progetto si svilupperà in tre fasi:
Fase 1: scelta delle famiglie più vulnerabili e analisi della loro situazione sociale ed economica, in questa fase i responsabili del progetto attraverso le Parrocchie individueranno i beneficiari.
Fase 2: apprendimento dei mestieri.
Fase 3: creazione di associazioni di mestieri.

Totale fondi 8xmille
ricevuti

36.362

Dove siamo
  • Località: Byimana
  • Diocesi: Ruhengeri

Una newsletter
che fa bene.

Resta aggiornato sulle iniziative sostenute dall’8xmille alla Chiesa cattolica.

Iscriviti