Progetto Oasi – Casa Famiglia San Giuseppe e Casa Santa Maria
Il Progetto OASI è un “servizio-segno” che nell’azione concreta rimanda ai valori dell’accoglienza, dell’apertura, della gratuità. E' stato promosso dalla diocesi di Lodi in collaborazione con la Caritas diocesana e alla parrocchia Santa Maria Addolorata a seguito del Congresso eucaristico diocesano del 2012.
Sono stati recuperati i locali del convento del santuario Madonna della Fontana che adesso ospitano la Casa famiglia "San Giuseppe", dove una coppia accoglierà alcuni bambini in affido, e la Casa "Santa Maria" dove dei mini alloggi ospiteranno alcune mamme sole con bambini che stanno vivendo un periodo di difficoltà.
L'edificio, situato in località Fontana (LO), è una storica struttura le cui origini risalgono a prima del 1500.
E’ forte la convinzione che, la realizzazione di opere-segno relative all’accoglienza possano costituire uno stimolo ed un esempio significativo per diffondere una cultura di apertura, disponibilità e generosità da diffondere nelle parrocchie e sul territorio. Esse possono costituire quella “pedagogia dei fatti” che è testimonianza concreta da promuovere e valorizzare affinchè il Vangelo diventi vita.
Totale fondi 8xmille
ricevuti
€ 300.000

Dove siamo
- Località: Lodi LO
- Regione: Lombardia
- Diocesi: Lodi