Progetto di sensibilizzazione per la promozione e sviluppo dell’attività economica rurale a Kericho, Nakuru and Baringo
Il progetto presentato dalla Scuola professionale Comboni di Gilgil riguarda la costruzione di due centri di comunicazione, informazione e riproduzione da collegare alla scuola attiva dal 1978 che attualmente accoglie circa 600 studenti ogni anno.
Le strutture saranno il punto di riferimento formativo per gli studenti del Politecnico ma aiuteranno anche le popolazioni rurali ad acquisire una maggiore consapevolezza e indipendenza grazie ai mezzi di comunicazione.
I Centri saranno realizzati presso i villaggi di Kericho e Baringo, mentre il centro per la riproduzione video sarà a Nakuru.
Il contributo richiesto prevede anche il tirocinio di 100 studenti per anno presso i due centri e la progettazione e offerta di un programma di apprendistato per 50 giovani rurali.
Totale fondi 8xmille
ricevuti
€ 239.041
Dove siamo
- Località: Gilgil
- Diocesi: Nakuru