Potenziamento sostenibile della comunità attraverso l’emancipazione delle donne e la consapevolezza dei diritti
Le Suore propongono il presente progetto per lo sviluppo sociale di donne, giovani e ragazze affinché queste siano in grado, in futuro, di autosostenersi.
Nello specifico, il progetto si rivolge a 50 donne molto povere perché apprendano alcuni mestieri quali, ad esempio, quello di sarta, parrucchiera, estetista in modo che aumenti la loro possibilità di riscattarsi a livello personale e sociale, oltre che individuale.
Altre 200 donne circa verranno formate in imprenditoria e in economia domestica. Verranno coinvolti anche bambini tra i 10 e i 14 anni affinché conoscano il proprio valore e i diritti a cui appellarsi perché siano consapevoli e partecipi delle proprie scelte e non si lascino andare in attività pericolose per se stessi e per la società.
Grazie all’acquisto di nuove attrezzature alle donne verrà insegnato come confezionare indumenti ed eventualmente come proporli nei mercati per rendere attività produttrici di reddito e renderle autonome a livello economico.
Totale fondi 8xmille
ricevuti
€ 56.754
Dove siamo
- Località: Ngong
- Diocesi: Ngong