Lavor-io – II Anno
"Il progetto """Lavor-Io""" è volto a costruire percorsi professionalizzanti per persone inoccupate o in situazione di disagio sociale [L.R. Emilia Romagna n.7, 19/7/2013; tipologia B, C]. Le candidature all'attivazione di progetti personalizzati pervengono da tutti gli Enti aderenti alla Consulta pastorale e dai servizi socio-assistenziali pubblici. A seconda delle necessità della persona, è possibile attivare uno o più dei seguenti step:- tirocini finanziati dal pubblico c/o organizzazioni no profit- voucher per incentivare la partecipazione ai laboratori già attivi c/ o Enti della consulta- realizzazione di interventi (piccole opere) richieste e retribuite da Enti, parrocchie e realtà private e che il progetto avrà il compito di mettere in rete e finalizzare ai progetti educativi professionali.Ogni percorso prevede inoltre la valorizzazione di competenze in ingresso e in uscita ad ogni step.Con la seconda annualità e l'aggiunta del partner """Consorzio Mestieri""" l'obiettivo ultimo del progetto è quello di accompagnare all'autonomia lavorativa la persona attraverso la gestione di opportunità ad oggi presenti presso aziende secondo i bisogni specifici del singolo anche dopo il periodo progettuale."
Totale fondi 8xmille
ricevuti
€ 75.500
Dove siamo
- Località: Piacenza
- Regione: Emilia romagna
- Diocesi: Piacenza - Bobbio