Formazione di leaders. Costruzione di percorsi di lotta per i diritti di indigeni, quilombolas, migranti, rifugiati e sfide metodologiche di azione.
Trattasi di “formazione di leaders. Costruzione di percorsi di lotta per i diritti di indigeni, quilombolas, migranti, rifugiati e sfide metodologiche di azione”.
In concreto, le tematiche affrontate riguardano temi quali: democrazia, diritti umani, politiche pubbliche e giustizia sociale, educazione popolare, metodologie partecipative per l’emancipazione. Tutto questo si svolgerà presso 4 regioni dello Stato di Rio Grande do Sul, comprendente 13 diocesi.
Beneficiari: popolazione e leaders (200 persone dirette e 1200 indirette).
Azioni: “dialoghi comunitari” comprendenti interscambi e seminari; seminari statali e regionali tematici…
Assenti voci fuori costo.
Presenti preventivi dei costi per i corsi di formazione, descrizione dell’attrezzatura che verrà utilizzata, informazioni sulla nazionalità dei formatori, descrizione delle attività previste, cronogramma, fotografie degli ambienti,lettere di presentazione dei corsi stilate da professori che si occuperanno della formazione, ecc..
Totale fondi 8xmille
ricevuti
€ 44.986
Dove siamo
- Località: Rio Grande do Sul
- Diocesi: Rio Grande do Sul