Condividi

Ferentino, la rinascita della chiesa dei Santi Giuseppe e Ambrogio

CHIESA SANTI GIUSEPPE E AMBROGIO
2023

 

Nuova luce per la chiesa dei Santi Giuseppe e Ambrogio di Ferentino, nella diocesi di Frosinone – Veroli – Ferentino. Il contributo assegnato è di 96.349 euro.

La Chiesa dei Santi Giuseppe e Ambrogio, situata nel cuore della Diocesi di Frosinone – Veroli – Ferentino, sta vivendo una nuova fase grazie a un ambizioso intervento di restauro e consolidamento. Questo storico edificio, testimone di secoli di fede e cultura, è oggetto di un intervento di restauro destinato a restituirgli la sua antica bellezza e a garantirne la conservazione per le generazioni future. I lavori, che sono iniziati nell’aprile 2023, si concentrano sul consolidamento e restauro della copertura e delle facciate, elementi essenziali per la stabilità e l’integrità strutturale dell’edificio. Parallelamente, sono previsti interventi anche all’interno, per restaurare e preservare gli spazi sacri, garantendo un ambiente più sicuro e accogliente per i fedeli e i visitatori.

La Chiesa dei Santi Giuseppe e Ambrogio, sebbene non sia tra i monumenti più noti o ampiamente documentati di Ferentino, come la Concattedrale dei Santi Giovanni e Paolo o l’Abbazia di Santa Maria Maggiore, rappresenta un importante punto di riferimento religioso per la comunità.

 

 

Totale fondi 8xmille
ricevuti

96.349

Dove siamo

Una newsletter
che fa bene.

Resta aggiornato sulle iniziative sostenute dall’8xmille alla Chiesa cattolica.

Iscriviti