Condividi

Diritto al cibo e metodi di sussistenza in Kenya nelle contee di Isiolo, Garissa, Kissi, Kakamega

Fondazione MAGIS (Movimento e Azione dei Gesuiti Italiani per lo Sviluppo)
2017

Il progetto si pone in continuità con il progetto finanziato dalla CEI con il progetto n. 1178/2014 “Fame e sicurezza alimentare in Kenia” regolarmente concluso e rendicontato. Esso vuole quindi implementare ed estendere ad altre contee (Garissa, Kissi, Kagamega) i tre principali assi di attività già avviati tre anni fa: nella contea di Isiolo:
1- Formazione di base alle comunità locali e associaioni sui diritti alla sicurezza alimentare, fornendo strumenti di advocacy per la loro effettiva tutela.
2-Sviluppo di tecnologie inculturate e sostenibili per la produzione e stoccaggio di cibo
3- Ideazione partecipata e realizzazione comune di azioni di advocacy indirizzate verso l’amministrazione locale tramite l’istituzione di comitati di rappresentanza presso villaggi e comunità religiose (parrocchie e comunità musulmane).
I beneficiari previsti sono circa 890 individui divisi in circa 20 associazioni locali, mentre le campagne di sensibilizzazione prevedono di raggiungere circa 20.000 persone.

Totale fondi 8xmille
ricevuti

121.583

Dove siamo
  • Località: Isiolo, Garissi, Kissi, Kakamega
  • Diocesi: Isiolo

Una newsletter
che fa bene.

Resta aggiornato sulle iniziative sostenute dall’8xmille alla Chiesa cattolica.

Iscriviti