Condividi

Carpi: un lavoro per il domani, una speranza per il futuro

Caritas diocesana

Il progetto “Il lavoro per domani”, giunto alla terza annualità, si pone l’obiettivo di accompagnare verso un’autonomia lavorativa cento persone vulnerabili e a rischio di emarginazione sociale presenti sul territorio. Il contributo assegnato è di 40mila euro.

Attraverso un percorso che include formazione professionale e tirocini, oltre a laboratori pratici in ambiti quali stiro, cucina, e artigianato, il progetto mira a restituire dignità e autonomia a chi è stato troppo a lungo dimenticato. Il lavoro di squadra tra diverse realtà del territorio, dalla “Tenda ODV” alla “Fondazione Focherini”, fino alla casa di accoglienza “Agape di Mamma Nina”, testimonia la volontà di costruire  un futuro più inclusivo. Insieme, si impegnano per offrire non solo formazione, ma anche supporto nella ricerca di un’occupazione stabile, contributi al reddito, e incentivi all’autoimprenditorialità.

Questo ambizioso programma non si limita a fornire risposte immediate, ma si pone come catalizzatore di un cambiamento più ampio, incentrato sull’inclusione sociale e sulla valorizzazione delle potenzialità individuali.

Totale fondi 8xmille
ricevuti

40.000

Dove siamo
  • Località: Carpi
  • Diocesi: Carpi

Una newsletter
che fa bene.

Resta aggiornato sulle iniziative sostenute dall’8xmille alla Chiesa cattolica.

Iscriviti