Condividi

Ospedale Redemptoris Mater – Armenia

Fondazione Umanitaria San Camillo
2018

L’ospedale “Redemptoris Mater” è stato voluto da Giovanni Paolo II dopo il terremoto che alla fine del 1988 aveva sconvolto il nord dell’Armenia. Costruito dalla Caritas Italiana, l’ospedale fu inaugurato nel 1991 e nel 1992 è stato dato in gestione ai Religiosi Camilliani.
In tutti questi anni, i Religiosi hanno sempre cercato di garantire continuità ai finanziamenti per dare all’ospedale il giusto supporto, coprendo ogni tipologia di spesa. Anche la CEI ha contribuito per diversi trienni al sostegno della struttura ospedaliera (Prot. 478/2014 – 709/2017, ques’ultimo annullato per mancanza di documentazione da parte del proponente)
Con il seguente progetto la Fondazione Umanitaria S. Camillo dell’ordine dei Camilliani chiede nuovamente un contributo per continuare a coprire le spese ordinarie ospedaliere per tre anni, dal 2018 al 2021.

Totale fondi 8xmille
ricevuti

300.000

Dove siamo
  • Località: Ashotsk
  • Diocesi: Gyumri

Una newsletter
che fa bene.

Resta aggiornato sulle iniziative sostenute dall’8xmille alla Chiesa cattolica.

Iscriviti