Costruzione della La Salle Scuola secondaria a Rumbek
E’ molto bassa la presenza di scuole secondarie nello Stato di Gok, Sud Sudan, occidentale e orientale. Le poche scuole presenti sono gestite da realtà governative tra cui ONG e realtà religiose. Attualmente, Per ogni classe ci sono in media circa 90 studenti.
Si vuole realizzare una struttura scolastica fuori la città d Rumbek perché oltre il centro abitato non esistono scuole.
La logica che si intende adottare è ammettere alunni che non riescono ad essere ammessi nelle scuole esistenti, dovuto soprattutto al soprannumero di alunni, ragazzi dei villaggi. Questo per offrire un ambiente positivo, confortevole e appropriato per poter avere una buona educazione e istruzione.
La prima fase dei lavori consiste, anno 2018:
– Pianificare il terreno di costruzione
– Alloggi per il personale e per la comunità scolastica
– Costruire la scuola e uffici
– Servizi igienici
– Un dormitorio
– Sistema solare per l’illuminazione e il pompaggio dell’acqua
– Caffetteria; impianti sportivi; recinto con muro attorno all’area della scuola per la sicurezza;
Seconda fase 2019:
– Completamento delle strutture scolastiche; dormitori; sviluppo del territorio per produzione e formazione alimentare
Totale fondi 8xmille
ricevuti
€ 1.193.890
Dove siamo
- Località: Rumbek
- Diocesi: Rumbek