Condividi

Ear-Up – Potenziamento del settore Agri-Business nella provincia di Uva

ICEI - Istituto Cooperazione Economica Internazionale
2018

Distretto di Monaragala (Provincia di Uva), Diocesi di Badulla, Sri Lanka. Progetto presentato da ICEI (Istituto Cooperazione Economica Internazionale).
L’obiettivo è di aiutare i piccoli agricoltori della provincia di Uva e garantire sicurezza alimentare, facilitando l’accesso al mercato e migliorando le condizioni produttive.
Nello specifico:
– si vuole dare supporto alla produzione agricola ecosostenibile, attraverso la formazione di 50 formatori agricoli sulle pratiche di agricoltura sostenibile, al fine di ridurre la dipendenza degli agricoltori dai prodotti chimici
– Lotti dimostrativi e dimostrazione diretta dell’uso di fertilizzanti organici; programmi di credito; formazione sulla manutenzione e riparazione dei macchinari agricoli
– Formazione sulla trasformazione agroalimentare per le donne, giovani e persone con disabilità
– Formazione e supporto alla commercializzazione per le piccole e medie imprese
– Organizzazione di programmi di microfinanziamento per le piccole imprese
– Creazioni di reti per sviluppare politiche che sostengono lo sviluppo agroalimentare

Totale fondi 8xmille
ricevuti

158.105

Dove siamo
  • Località: Monaragala
  • Diocesi: Badulla

Una newsletter
che fa bene.

Resta aggiornato sulle iniziative sostenute dall’8xmille alla Chiesa cattolica.

Iscriviti