Sala polifunzionale e costruzione di due piani per le classi scolastiche
Le necessità più urgenti riguardano:
– la creazione di spazi per ospitare la Senior High School, in modo che possa adeguarsi al sistema educativo del Governo filippino che ora prevede 6 anni di studio (dai 7 ai 12 anni), mentre ora si limita al primo ciclo (7-10). Per il nuovo anno scolastico sono previste infatti più di 1000 iscrizioni;
– la costruzione di una sala polivalente per la celebrazione della messa, riunioni, convegni, assemblee, eventi sportivi a favore di Cristiani e Musulmani facenti parte, insieme, del popolo di Dio.
La scuola si mantiene unicamente grazie alle rette pagate dagli studenti e da donazioni occasionali che riescono appena a coprire la manutenzione ordinaria. Per gli interventi straordinari come quelli sopra citati, divenuti ora urgenti ed indispensabili occorrono fondi da parte della CEI.
Il Vescovo di Isabela comunica che il gruppo terrorista chiamato Abu Sayyaf vuole imporre a Mindanao uno Stato islamico con la violenza e la distruzione e la popolazione, sconvolta, è emigrata verso Basilan (Isabela).
Totale fondi 8xmille
ricevuti
€ 115.580
Dove siamo
- Località: Maluso
- Diocesi: Isabela