Condividi

Attività formative nel settore sanitario per la popolazione dei distretti sanitari di Eloy Alfaro e San Lorenzo

Centro di Epidemiologia Comunitaria Y Medicina Tropical - CECOMET
2017

Si richiede un contributo per un programma di attività di formazione nel settore sanitario a favore di promotori di salute in 57 comunità rurali dei distretti di Eloy Alfaro e San Lorenzo della provincia di Esmeraldas.
Il progetto è promosso da CECOMET, Centro di Epidemiologia comunitaria e Medicina tropicale, appartenente al Vicariato apostolico di Esmeraldas.
Il progetto prevede la formazione globale di promotori (10 nuovi e 20 con formazione parziale) attraverso:
– corsi residenziali
– stage sulle unità sanitarie nel territorio
– visite ai villaggi con tutor/infemiere
– monitoraggio nei villaggi di pazienti cronici e controllo di gruppi vulnerabili.
Inoltre, i promotori riceveranno materiale didattico per la promozione della salute nelle comunità e strumenti basici (bilance, kit per piccole medicazioni, sfigmomanometro).
Si prevede anche l’acquisto di una canoa per raggiungere le comunità che risiedono lungo i fiumi.

Totale fondi 8xmille
ricevuti

74.628

Dove siamo
  • Località: Eloy Alfaro y San Lorenzo
  • Diocesi: Esmeraldas

Una newsletter
che fa bene.

Resta aggiornato sulle iniziative sostenute dall’8xmille alla Chiesa cattolica.

Iscriviti