Condividi

La tavola della carità – I anno

Confraternita delle Stimmate di Cisterna
2018

Il progetto, biennale, consiste nel garantire continuità al servizio della Mensa Caritas “don Adriano Bragazzi” a Latina.

Il servizio è, di fatto, l’unica mensa presente sul territorio del comune di Latina. E’ quindi pienamente inserito nel contesto dei servizi socio-assistenziali territoriali, costituendone parte integrante. Il presente progetto intende sostenere tutte le attività della mensa (compreso il servizio docce), con particolare attenzione allo sviluppo delle attività del centro di ascolto dedicato, per favorire la presa in carico e l’accompagnamento degli ospiti, andando oltre la semplice fornitura di un pasto caldo al giorno.
Si tratta della erogazione di circa 100 pasti serali, 365 giorni l’anno, e della disponibilità di docce e biancheria pulita due volte a settimana, per circa 300 persone in grave disagio socio abitativo, in prevalenza non italiani.

Totale fondi 8xmille
ricevuti

51.200

Dove siamo
  • Località: Latina
  • Regione: Lazio
  • Diocesi: Latina - Terracina - Sezze - Priverno
  • Sito: www.caritaslatina.it

Una newsletter
che fa bene.

Resta aggiornato sulle iniziative sostenute dall’8xmille alla Chiesa cattolica.

Iscriviti