Chiesa di San Giovanni in San Remo (IM)
Chiesa di San Giovanni in San Remo (IM)
2010
Sono stati portati a compimento i lavori di restauro della Chiesa di San Giovanni, in Sanremo. Lavori eseguiti grazie ai contributi dell' "8 per mille", concessi dalla Conferenza Episcopale Italiana, della Fondazione Carige e, non ultimo, il contributo personale dell'impresario che ha diretto i lavori.
Questo piccolo gioiello che risale al '700 fu molto caro allo scrittore Italo Calvino che, nel racconto "La strada di San Giovanni", ne parla con particolare affetto.
La Rettoria di San Giovanni in Sanremo, memoria e monumento storico della nostra terra è ricordo di manifestazione di fede dei nostri padri. Non possiamo e non dobbiamo cancellare, seppure per mille ragioni plausibili, una testimonianza preziosa, pur apprezzando quanto ci viene offerto artisticamente nel tempo presente. Sono stati effettuati lavori di consolidamento e restauro della copertura e delle facciate.
Totale fondi 8xmille
ricevuti
€ 74.016
Dove siamo
- Località: San Remo IM
- Regione: Liguria
- Diocesi: Ventimiglia - San Remo