Don Domenico Lieggi
Don Domenico Lieggi
Don Domenico Lieggi, per i suoi parrocchiani ed amici, don Mimmo, è il parroco della Chiesa San Giovanni Bosco, un locale a piano terra adibito a parrocchia. È il primo parroco che riesce “a resistere” da diversi anni nel quartiere San Paolo: tutti gli altri prima di lui, dopo un brevissimo periodo di servizio, hanno chiesto un trasferimento che gli è stato subito concesso.
Don Mimmo è un punto di riferimento per tutte le persone che frequentano la parrocchia. E’ molto conosciuto nel quartiere e tutti si fidano di lui e dei suoi consigli. Si dedica soprattutto alle fasce sociali che considera più a rischio: i minori, i nuclei familiari e gli anziani.
Si è battuto molto per una nuova struttura parrocchiale che comprendesse anche spazi in grado di ospitare i giovani del quartiere: ce l’ha quasi fatta, a breve infatti la “parrocchia-garage” verrà trasferita in un luogo molto più ampio e ospitale con spazi dedicati al gioco, al verde e alla cultura.
Le sue attività sono molteplici ma il suo “fiore all’occhiello” è costituito da Campo di fragole, la cooperativa sociale per la quale si è battuto e si batte tutt’ora, che per lui rappresenta una risposta al degrado e alla decadenza soprattutto culturale del quartiere San Paolo.
Totale fondi 8xmille
ricevuti
€ -1

Dove siamo
- Località: Bari BA
- Regione: Puglia
- Diocesi: Bari - Bitonto