Poliambulatorio Caritas
Poliambulatorio Caritas
2011
Il Poliambulatorio “Querce di Mamre”, è nato e funziona tuttora in convenzione con l’AUSL, per dare una risposta sanitaria alle persone non regolari e clandestini che non possono accedere al Servizio Sanitario Nazionale ma che hanno diritto di ricevere assistenza medica d’urgenza.
Il Poliambulatorio funziona grazie all’attività di visite e servizi medici e infermieristici svolta con il volontariato di circa 40 medici (di base e specialisti) e una decina di infermieri professionali, con l’ausilio di apparecchiatura nuova in dotazione (tra cui un ecografo e un ambulatorio odontoiatrico).
Nel 2009 il Poliambulatorio ha assistito 1.228 nuovi utenti che si sommano a quanti sono già conosciuti, per un totale di 3.293 visite.
Totale fondi 8xmille
ricevuti
€ 164.000
Dove siamo
- Località: Reggio Emilia
- Regione: Emilia romagna
- Diocesi: Reggio Emilia - Guastalla
- Sito: www.caritasreggiana.it